Corso Massaggio Rilassante Pescara: La nuova frontiera della formazione

Si nota negli ultimi anni un crescente interesse e una grande curiosità per il mondo del benessere a tutti i livelli. Questa riscoperta riguarda soprattutto il mondo del massaggio che ha una tradizione storica lunghissima. In questo senso il Corso massaggio rilassante Pescara è loccasione giusta per acquisire le basi per raggiungere questo sogno.

Diabasi® è una scuola professionale che opera con grande successo nel mondo del massaggio da tanti anni e si distingue per 3 caratteristiche: Professionalità, affidabilità e conoscenza.

Con Diabasi® avrai tutti gli strumenti necessari per imparare una professione stimolante ma impegnativa come quella del massaggiatore.

 

Cos’è il massaggio rilassante?

Quando si parla di massaggi praticati a scopo terapeutico non si può certamente tralasciare il più piacevole: Il massaggio rilassante. Il massaggio rilassante non solo è un tipo di massaggio specifico mirato al rilassamento psico-fisico, ma dà tanti benefici.

Il massaggio rilassante è la tecnica di benessere ideale per sconfiggere lo stress e i disagi emotivi conseguenti che si creano nel corpo. Un esempio valido di disagio fisico, per il quale il massaggio rilassante serve, è la rigidità muscolare del collo e schiena.

La rigidità può essere più o meno grave ed è da questa che ha origine il dolore cronico lamentato dalla maggior parte dei pazienti. Il dolore della contrattura può essere localizzato sia nel tessuto muscolare sia nelle articolazioni.

Questo dolore può colpire anche gli organi interni, come spesso infatti accade nelle irritazioni del colon, particolarmente sensibile al livello emotivo. Il massaggio rilassante è perfetto anche per coloro che lamentano dolori dovuti ad eccessivo affaticamento fisico.
 

Corso massaggio rilassante Pescara

Corso massaggio rilassante Pescara: Donare benessere e felicità con Diabasi®.

 

Come praticare il massaggio rilassante

Tante persone quotidianamente si affidano al massaggio rilassante. La seduta di massaggio, viene effettuata attraverso dei movimenti lenti sul corpo.

L’aspetto affascinante del massaggio rilassante è che rispetta un delicato ritmo e questo favorisce il rilassamento emotivo dei riceventi.

Il massaggio rilassante viene favorito da oli essenziali che rilasciano molteplici effetti benefici durante la seduta. Questi oli sono utili a livello cutaneo perché favoriscono la fluidità delle manipolazioni praticate dal massaggiatore.

Inoltre a livello emotivo le loro fragranze aiutano le persone ad allontanare le tensioni psichiche che si ripercuotono sul loro corpo. Durante il massaggio rilassante ha molta importanza anche l’ambiente circostante in cui avviene la seduta.

Infatti, in genere la sala del massaggio è dotata di luci dai toni caldi e di regolata intensità. Inoltre il massaggio viene praticato con un sottofondo musicale opportunamente scelto per favorire il rilassamento.

Il Corso Massaggio Rilassante Pescara approfondirà tutti questi aspetti in maniera accurata!
 

Percorso di formazione all’interno di Diabasi®

Il Corso Massaggio Rilassante Pescara è indicato sicuramente a chi è alla sua prima esperienza nel mondo del massaggio. Ma allo stesso tempo è perfetto per chi ha già fatto qualche esperienza nel mondo del benessere ma vuole specializzarsi.

 Una caratteristica importante del Corso Massaggio Rilassante Pescara Diabasi® è quella di proporre ai suoi studenti un percorso completo e flessibile. Inoltre sarà data la stessa importanza sia alla teoria che alla pratica perché sono 2 aspetti che si coniugano perfettamente.

Abbiamo constatato come in altre accademie professionali le nozioni teoriche del massaggio vengano trascurate. Noi invece riteniamo che siano indispensabili per diventare dei professionisti affidabili e credibili.

La formazione offerta da Diabasi® si caratterizza per varietà e diversità. Alla fine del corso massaggio rilassante Pescara vorrai imparare altre tecniche di massaggio? Nessun problema e anzi avrai l’imbarazzo della scelta!

Potrai scegliere i diplomi Diabasi® per acquisire un percorso professionalizzante ricco e completo. Chi è appassionato del mondo dello sport potrebbe dedicarsi al Diploma di Operatore in Massaggio Sportivo.

Chi vuole approfondire il mondo del benessere ha l’opzione del Diploma Biennale in Massaggio Massoterapico.

Sono solo alcuni esempi della grande e varia offerta formativa della scuola Diabasi®!

 

I benefici del massaggio rilassante

Allentamento tensioni muscolari

Sicuramente è l’effetto più evidente: Massaggiare i muscoli scioglie le tensioni muscolari accumulate durante un allenamento intenso.

Stimolazione linfatica

Durante una seduta di massaggio che implica quindi un movimento di liquidi. Questo implica diversi vantaggi come per esempio la riduzione delle tossine nei reni che si accumulano in caso di ristagno linfatico.
Di conseguenza otteniamo un netto miglioramento del sistema immunitario.

Respirazione

Il massaggio rilassante apporta miglioramenti nell’apparato respiratorio: La minore ansia dovuta al massaggio del diaframma rende facile la respirazione.

Eliminazione dei blocchi emotivi

I libri scritti da Alexander Lowen dimostrano la connessione tra mente e corpo. Questo fa si che spesso in quest’ultimo si possano formare delle contrazioni croniche in seguito al congelamento di alcune emozioni.

La rigidità dello stato emotivo si ripercuote quindi in blocchi energetici: Il massaggio rilassante può aiutare molto a migliorare la situazione. In definitiva un massaggiatore preparato e consapevole è in grado di riequilibrare il flusso energetico del ricevente.

In questo tipo di massaggio è molto importante il rapporto tra chi esegue il massaggio e chi lo riceve. Infatti chi lo esegue deve essere a sua volta libero da stress o pensieri negativi ed essere ben disposto verso chi deve ricevere il massaggio.

In questo modo che si sottoporrà al messaggio rilassante avrà un sentimento di fiducia e potrà più facilmente predisporre il proprio spirito e il proprio corpo alla distensione.

Chi si iscriverà al corso massaggio rilassante Pescara capirà come donare benessere ai suoi clienti!
 

Corso massaggio rilassante Pescara: Programma

Chi sceglie di frequentare il corso massaggio rilassante Pescara deve avere ben chiaro in testa il programma che andrà a seguire! Gli argomenti saranno tanti e tutti interessanti e utili. Vediamoli di seguito:

Cos’è lo Stress

Studi sulle Reazioni allo Stress

Modificazioni Fisiologiche provocate dallo Stress

Il Sistema Nervoso Autonomo

Segnali di Stress apprezzabili alla vista

Segnali di Stress apprezzabili alla Palpazione

Segnali Comportamentali

Stress e Indebolimento Immunitario

Possibili Patologie legate allo Stress

Stress e Nutrizione

Stress e Respirazione

Stress e Rilassamento

Stress e Obesità

Benefici del Massaggio Antistress

Controindicazioni

Consigli per il Massaggiatore

Consigli per il Ricevente

Parte Pratica: Spiegazione dettagliata di tutta la sequenza di lavoro corporeo in posizione prona e supina

Per approfondimenti ulteriori clicca qui
 

Come raggiungere Pescara

 

 

Per sapere come arrivare a Pescara clicca qui.

 

 

Per saperne di più, CONTATTA il TUO Referente Regionale!
Riceverai risposta entro pochi minuti!

 
Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Leggi articolo precedente:
corso massaggio rilassante varese
Corso massaggio rilassante Varese

Corso massaggio rilassante Varese: Regala benessere con Diabasi® Si nota negli ultimi anni un crescente interesse e una grande curiosità...

Chiudi